Il messaggio di AVIS al presidente ISS Gualtiero Ricciardi
21.12.2018

Riportiamo il messaggio che il presidente di AVIS NAZIONALE ha indirizzo al prof. Gualtiero Ricciardi, presidente di ISS, che ha annunciato nelle ultime ore le dimissioni dall’incarico.

Gentile prof. Ricciardi,

desidero esprimerLe a nome di AVIS il più sincero ringraziamento per il lavoro che ha svolto in questi anni

alla guida dell’Istituto superiore di sanità.

La ricorderemo per la competenza, la professionalità e la costante collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e le associazioni di volontariato.

A questo proposito, vorrei sicuramente citare l’importante e proficua partnership nel campo delle ricerche sugli stili di vita sani e i comportamenti a rischio,

come dimostrato dal progetto ‘Testa o cuore’ dello scorso anno.

Ci auguriamo che anche nel proseguimento della sua attività universitaria e di ricerca vi possano essere occasioni di incontro e collaborazione.

L’occasione mi è gradita per porgere i nostri auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.

Cordialmente,

Gianpietro Briola