Cerca la tua sede

Olimpiadi trapiantati e dializzati in Valmalenco
25.01.2019

Condividi su

Si rinnova anche per il 2019 l’appuntamento a Chiesa Valmalenco (SO) con i Giochi Invernali Trapiantati e Dializzati, che si terranno nella settimana dal 27 gennaio al 3 febbraio. Anche quest’anno l’evento servirà per lanciare un deciso messaggio di sensibilizzazione alla donazione degli organi e di discussione sulle tematiche inerenti al trapianto ed allo sport, grazie a due importanti iniziative che si terranno nella giornata del 31 gennaio e del 1° febbraio, entrambe organizzate in collaborazione tra Aned (Associazione Nazionale Emodializzati), AIDO, ADMO e AVIS.

Venerdì 1° febbraio, presso la sala Teca di Chiesa si terrà il convegno ‘Donazione e trapianti’, mentre la giornata successiva sarà dedicata alla gara di slalom gigante e a giochi sulla neve.

Il comitato Aned Sport, organizzatore della manifestazione, ha preparato un programma ricco di attività sportive, comunicazione e formazione, in particolare per sottolineare che trapiantati e dializzati possono avvicinarsi all’attività sportiva come occasione di socializzazione e benessere psico-fisico.

Attendi