Cerca la tua sede

La paura dell’ago in un corso a Perugia
01.02.2019

Condividi su

Sabato 5 gennaio si è svolta la giornata sperimentale del “Corso per superare la paura dell’ago” organizzata da Avis Comunale Perugia. Un’iniziativa che la sede e il suo presidente hanno descritto come, “il più possibile innovativa e sperimentale, con lo scopo di percorrere nuove strade per sensibilizzare e diffondere la cultura della donazione tra i cittadini”.

 

 

Il corso si è composto di varie fasi: una teorica sulla paura e una seconda parte, sempre teorica, sulla presa di coscienza dell’esagerazione della paura.  Una terza fase è stata quella dedicata al controllo  della percezione della paura e a come questa pensiamo sia percepita dall’esterno.

 

 

Come ha raccontato la formatrice Elisa De Meo,  “entrambi i coraggiosi pionieri alla fine del corso hanno deciso di seguirci in ospedale: uno dei due ha poi effettivamente donato, l’altro -anche su parere del medico- ha optato per una donazione.

 

Ci è voluto coraggio, apertura, generosità, estro, umiltà e una attitudine visionaria, da parte dell’Avis e degli aspiranti donatori per fidarsi di una che aiuta le persone a superare i propri blocchi a suon di risate!”

 

E a brevissimo (già sabato 2 febbraio) il corso ripartirà in modo ufficiale.

Attendi