Come attirare nuovi volontari? Ecco il Forum giovani 2019
08.02.2019

Torna – il 2 e 3 marzo a Roma, presso Villa Eur – il Forum giovani, il più importante momento di confronto, dialogo e formazione per gli avisini under 30.

Il tema centrale scelto per i lavori di quest’anno è il people raising.
E cos’è il people raising? Si sente parlare spesso di fundraising, ovvero raccolta fondi, ma le organizzazioni di volontariato per poter esistere, portare avanti progetti e finalità non hanno solo la necessità di trovare fondi economici per le loro attività, ma hanno soprattutto l’esigenza di trovare nuovi volontari.

L’obiettivo del Forum è dunque quello di preparare chi volontario lo è già a trovare nuove persone da inserire nella propria squadra, dando preziosi spunti sulle tecniche per il reclutamento, la formazione, la corretta gestione e la fidelizzazione di nuovi volontari.

Per maggiori info e per le iscrizioni consulta la lettera inviata alle sedi