Cerca la tua sede

Tutto il buono del giallo, grazie per le tante ricette!
01.03.2019

Condividi su

Ne sono arrivate e ne stanno arrivando, anche in queste ultime ore (c’è tempo fino al 1° marzo), tantissime di ricette per il concorso ‘Tutto il buono del giallo’ promosso in collaborazione con il portale Giallo Zafferano di Mondadori e Sale e Pepe.

 

Da Nord a Sud dell’Italia, uomini e donne di ogni età e professione – e con diversi livelli di dimestichezza con la cucina – ci stanno inviando le loro proposte per antipasti, primi, secondi, dolci, ma anche piatti unici che mescolano tradizione e innovazione.
Possiamo davvero dire che ce n’è per tutti i gusti.
“Questo concorso si inserisce in una più ampia strategia di comunicazione che segna, per AVIS, una svolta molto significativa” spiega il presidente Gianpietro Briola. “Abbiamo, infatti, deciso di abbinare il tema della donazione di plasma ad ambiti e linguaggi apparentemente molto distanti da noi, ma che in realtà si sono dimostrati perfetti strumenti per la promozione dei nostri valori. Si pensi alla danza, già protagonista di un evento a Roma lo scorso dicembre, ma anche al design, alla pittura, alla moda e alla cucina stessa”.

“Il numero di ricette pervenute in sole due settimane ci riempie di gioia e soddisfazione” aggiunge Claudia Firenze, responsabile progetti comunicativi di AVIS Nazionale, “È una dimostrazione dell’affetto e della voglia di partecipazione non solo dei nostri volontari, ma anche dei lettori delle due testate coinvolte. Quello che più ci ha commosso è sapere che dietro a ogni singola ricetta c’è una storia, un’emozione, un’esperienza personale ricca e davvero unica che merita di essere raccontata”.

Attendi