Cerca la tua sede

Linee guida, conclusa formazione tutor
16.04.2019

Condividi su

Si è concluso il corso specialistico “Climb the Trainer – Diventa Formatore di Eccellenza” rivolto ai candidati Tutor del progetto linee guida, che li ha visti impegnati con entusiasmo e costanza per tre weekend tra marzo e aprile, a Milano. I tutor formati sono 17, provenienti da diverse realtà associative delle regioni pilota coinvolte.

Il corso organizzato in collaborazione con Forma mentis ha dato avvio alla fase 0 del progetto pilota sulle Linee guida di AVIS Nazionale, che sarà sviluppato in sperimentazione in 4 regioni: Marche, Liguria, Sicilia, Lombardia.

 

Il metodo e le tecniche da formatore di eccellenza acquisite durante il corso consentiranno ai tutor di svolgere al meglio le fasi successive: coordinare nei propri territori non solo i moduli formativi previsti in FAD, ma anche organizzare degli incontri di approfondimento su specifici temi di interesse associativo.

Come passo successivo e in vista dell’avvio dei moduli formativi, si organizzeranno incontri di presentazione del progetto, in occasione dei consigli direttivi delle regioni suddette, per un maggior coinvolgimento delle sedi territoriali.

Inoltre nel mese di aprile in tutte le assemblee degli associati a livello regionale sarà previsto un intervento da parte di un rappresentante dei Tutor, per fornire informazioni sul progetto e promuoverlo per la successiva sperimentazione in altre regioni.

Attendi