Cerca la tua sede

9-11 maggio con la VI Conferenza nazionale SIMTI
08.05.2019

Condividi su

Dal 9 all’11 maggio il palacongressi di Rimini ospiterà la VI Conferenza nazionale SIMTI dei servizi trasfusionali.

 

“Lo schema della Conferenza – spiega il presidente Pierluigi Berti – è quello ormai consolidato ed apprezzato nelle precedenti cinque edizioni: sei temi di attualità scientifica ed organizzativa, approfonditi e discussi collegialmente nelle sessioni della Conferenza sulla base dei dati rilevati mediante survey su ciascuno di essi, in modo da aver chiara la situazione aggiornata nelle nostre strutture trasfusionali. Potremo così trarre spunti per documenti di consenso o indicazioni condivise, da proporre alla comunità professionale ed alle istituzioni sanitarie. Potremo anche apprezzare i contributi presentati nei poster, sia su questi sei temi sia sugli altri argomenti pertinenti alla nostra disciplina: anche stavolta le ‘walking session’, curate da tutor esperti, potranno consentire una maggiore interattività e discussione fra i partecipanti”.

AVIS sarà presente al più importante momento di lavoro dei medici trasfusionisti italiani anche con il suo presidente nazionale, Gianpietro Briola.

 

Nella mattinata di venerdì interverrà all’interno della sessione su ‘PROMOZIONE DEL DONO E MOTIVAZIONE DEI DONATORI’, mentre sarà moderatore di una delle sessioni del sabato mattina sulla presentazione dei risultati finali di una ricerca della SIMTI sul gradimento, le criticità e proposte dei Servizi Trasfusionali e dei Centri Raccolta

 

 

Programma_definitivo_sito SIMTI

Attendi