84^ Assemblea: i saluti di regionale, provinciale e comunale
16.05.2019

Il saluto dell’Emilia Romagna

Voglio dare un caloroso benvenuto a tutte le delegate e ai delegati arrivati da ogni parte d’Italia per partecipare all’Assemblea Nazionale di Riccione del 17, 18 e 19 maggio. Mi piace pensare che se il Consiglio Nazionale ha deliberato di accogliere la nostra candidatura e di tenere in Emilia-Romagna la propria Assemblea Nazionale, non sia solo per la presenza di un idoneo Centro congressi, per l’adeguata ricettività alberghiera, per la straordinaria ospitalità e la bellezza della nostra riviera.

Siamo certi che sia stato il riconoscimento della forza e del ruolo con cui Avis Emilia-Romagna ha saputo proporre e diffondere prospettive di rinnovamento di Avis, tradurle in proposta politica e costruire intorno ad esse il consenso necessario. Dobbiamo essere orgogliosi di Riccione 2019, di accogliere l’intera Italia Associativa nel suo momento più alto ed importante, quello assembleare, e da mesi stiamo lavorando con gli amici delle Avis territoriali affinché l’evento possa riuscire nel modo migliore.

Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

Maurizio Pirazzoli

Presidente Avis Emilia-Romagna

Il saluto della provinciale Rimini

E’ con immenso piacere che porgo, a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i donatori della Provincia di Rimini, il benvenuto in Romagna ai delegati, alle rappresentanze associative ed alle autorità partecipanti a questo importante evento di AVIS Nazionale.

La Romagna, “cui regnarono Guidi e Malatesta” è nota per essere una terra ospitale, ma è anche una terra generosa perché, grazie all’impegno di tutti i suoi donatori, ha raggiunto, già diversi anni, l’autosufficienza ed è spesso di aiuto anche ad altre realtà.

Questi risultati, di cui andiamo fieri, sono stati conseguiti, è bene sottolinearlo, con una raccolta qualitativa e programmata.

La donazione differita poi, abbinata alla prenotazione dei donatori di sangue e plasma, ha consentito di raggiungere gli obiettivi programmati in tutta l’Area Vasta Romagna riducendo al minimo gli sprechi, con numeri ben al di sotto delle indicazioni regionali.

Molto lavoro, non solo su questo versante, resta comunque ancora da fare nel Paese e dobbiamo farlo insieme…siamo qua per questo !

Buon lavoro dunque a tutti e buona permanenza a Riccione.

Claudio Baschetti

presidente AVIS Provinciale Rimini

Il saluto della comunale Riccione

A nome dell’AVIS Comunale di Riccione porgo un caloroso benvenuto a tutti i partecipanti.

Come donatori e come cittadini siamo estremamente orgogliosi che la nostra Riccione sia stata scelta per la terza volta come sede di questa importante manifestazione.

Insieme alle altre associazioni di volontariato di questa città da sempre votata all’accoglienza e all’ospitalità, ci auguriamo che il vostro soggiorno sia gradevole. Auguriamo buon lavoro a tutti!

Luigi Casadei

Presidente Avis Comunale Riccione