84^ Assemblea: il telegramma del presidente Mattarella
18.05.2019

Rivolgo un cordiale saluto a Lei, gentile presidente, e a tutti gli intervenuti alla 84^ Assemblea generale dell’Associazione volontari italiani del sangue.

Un traguardo così significativo costituisce la miglior testimonianza del vostro impegno volto a diffondere la cultura della donazione, segno tangibile di solidarietà e di altruismo, che nobilita la storia dei donatori e ne valorizza i modelli di organizzazione e di sviluppo.

Il generoso apporto di tante donne e uomini che donano il proprio sangue, garantisce le risorse necessarie per sostenere le quotidiane battaglie contro la malattia e conferma il vitale ruolo del volontariato in favore della crescita sociale e civile del nostro Paese.

Le giornate congressuali costituiscono una importante occasione per sottolineare il ruolo sociale del sodalizio, che opera in un settore di rilevanza e significato per il sostegno alla salute dei cittadini.

Nell’esprimere apprezzamento per l’iniziativa, formulo i migliori auguri di buon lavoro.

Sergio Mattarella

Presidente della repubblica