84^ Assemblea: la seconda giornata dei lavori
18.05.2019

Seconda giornata Riccione per i delegati dell’84^ Assemblea generale.

I lavori odierni sono stati caratterizzati dagli interventi delle 21 delegazioni delle Avis regionali e dell’Avis regionale Svizzera. Tantissimi i punti toccati dalle regioni: giovani, scuola, comunicazione, formazione, etica e trasparenza associativa.

Argomenti che saranno ripresi domani nella replica del Presidente nazionale.

In mattinata vi era stata anche la presentazione del percorso del linee guida, con la moderazione dei consiglieri di AVIS NAZIONALE, Elisa Turrini e Francesco Pedrini, e del formatore Luigi Santapaga che abbiamo intervistato per voi.

Nel pomeriggio ha portato il suo saluto il vicepresidente della commissione sanità del Senato, Stefano Collina.

Un approfondito intervento del prof. Piero Cattaneo ha invece tracciato le sfide che attendono AVIS nel mondo della scuola.

Molto applaudito anche il saluto del presidente dell’associazione donatori del Salvador, Roberto Guzman.

In mattinata il consigliere di AVIS NAZIONALE, Gino Foffano, aveva presentato ai delegati la nuova associazione nata per contribuire alla ricostruzione del Tempio del donatore di Valdobbiadene (Tv).