Cerca la tua sede

La Santo Stefano Avis di basket in carrozzina campione d’Italia!
30.05.2019

Condividi su

Il 18 maggio, con la vittoria per 70-66 in gara 3 sull’UnipolSai Briantea84 Cantù, la S.Stefano Avis di Porto Potenza Picena è diventata campione d’Italia nel massimo campionato di basket in carrozzina. Dopo aver clamorosamente vinto gara 1 e gara 2 al Palameda di Cantù, i padroni di casa hanno ingaggiato un’autentica battaglia con Cantù, che non ha mollato nulla, in un match giocato punto a punto.

 

La squadra di pallacanestro è stata la terza del genere ad essere fondata in Italia nel 1976, su iniziativa di un gruppo di disabili in terapia presso l’Istituto di Riabilitazione S. Stefano di Porto Potenza Picena, convinti del valore dello sport come strumento di riabilitazione fisica e psicologica. Dal 2014 ha tra i suoi sostenitori sia Avis regionale Marche sia Avis provinciale Macerata.

 

“La nostra mission associativa – avevano commentato i dirigenti Avis – è strettamente legata ai concetti di solidarietà, stile di vita sano e aggregazione, che si realizzano anche nello sport. In questo senso l’esperienza del S. Stefano è particolarmente significativa e importante, rappresentando appieno questi valori”.

 

È un sogno – racconta il coach Roberto Ceriscioli – che ci siamo meritati completamente! Questa vittoria è il frutto di programmazione, di scelte coraggiose e di un lavoro giornaliero portato avanti con tanti sacrifici, passione e impegno”.

Attendi