Cerca la tua sede

Ponsacco, un concorso fotografico gialloplasma
03.07.2019

Condividi su

La campagna gialloplasma si addentra sempre più nei territori e sarà al centro della 2^ edizione del concorso fotografico organizzato da Avis comunale Ponsacco (Pi).

“Il concorso prevede la realizzazione di foto a tema con il colore del plasma che, appunto, è il giallo – spiega Annalisa Lucia, vice presidente dell’Avis di Ponsacco e responsabile del progetto -. Sarà possibile effettuare scatti di qualsiasi cosa, purché il colore dominante sia sempre lo stesso”.

 

A valutare i lavori sarà una commissione composta di fotografi e rappresentanti Avis: “Stiamo cercando di capire quanti saranno i partecipanti al concorso, quindi c’è anche la possibilità che il termine ultimo per l’iscrizione del 31 luglio possa essere prorogato. La partecipazione è aperta a tutti, sia soci Avis sia non soci, basti pensare che lo scorso anno vinse un giovane della provincia di Roma”.

Sarà possibile partecipare con un massimo di n. 3 immagini digitali o digitalizzate, sia a colori che in bianco/nero (evidenziando solo il giallo).

Dalle opere pervenute verranno selezionate 3 foto da una giuria di esperti (il cui giudizio è inappellabile). Le foto verranno poi stampate ed esposte in una mostra. Nella stessa occasione avverrà anche la premiazione dei vincitori del concorso. Le prime 3 foto vincitrici, insieme ad altre 9 fotografie, andranno a comporre le 12 pagine del calendario Avis Ponsacco 2020.

 

scarica regolamento

Attendi