Cerca la tua sede

A scuola con Rosso Sorriso
05.07.2019

Condividi su

Il progetto “Rosso Sorriso” è uno dei fiori all’occhiello dei prodotti AVIS per la scuola. Il materiale è originale, divertente, facilmente fruibile per tutte le Avis che lavorano con le scuole primarie, curato dal grande Oreste Castagna di Rai_Yoyo.

La versione 2.0 del progetto “Rosso Sorriso” è composta da un cofanetto contenente un libretto esplicativo, due dvd che riproducono la prima fiaba “La Meraviglia del Donare” e la sua naturale evoluzione “Il dono dei bambini”, ideata e realizzata da Oreste Castagna, e un cd con “Rosso Sorriso – La Canzone”, attesa new entry di questa edizione.

 

Oltre al cofanetto, anche questa fase del progetto offre altre opportunità educative, coordinate da Oreste Castagna: un corso formativo per i volontari Avis che si apprestano ad organizzare incontri nelle scuole primarie con il nuovo cofanetto e destinato a fornire le tecniche e gli strumenti per un approccio innovativo ai bambini, e lo spettacolo dal vivo corredato da un laboratorio di manualità con le famiglie e la possibilità di organizzare mostre con i lavori dei bambini.

Rosso Sorriso 2.0 continua dunque nella propria mission di cercare di proporre un metodo più interattivo e coinvolgente per approcciarsi al mondo della scuola, cercando di spiegare e di diffondere i valori della solidarietà e del dono.

 

Rosso Sorriso 2.0 è prodotto da AVIS con Avis Provinciale Bergamo, nell’ambito del Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, realizzato con la collaborazione di RAI YoYo e distribuito da Emo Servizi.

 

Attraverso il portale Rosso Sorriso continueremo la raccolta, per mezzo delle AVIS che hanno aderito al progetto, dei disegni realizzati dagli alunni.

Attendi