Cerca la tua sede

Donazioni d’estate: su “Gente” un’intervista al nostro Presidente nazionale
09.08.2019

Condividi su

“L’atto più nobile che non costa sacrifici”: con questa bellissima espressione il settimanale Gente in edicola questa settimana dedica una pagina intera alla donazione e ad AVIS.

 

Al centro dell’attenzione, l’importanza di donare anche nei mesi estivi e la nostra campagna “Be red, be yellow. Be good” lanciata nel giugno scorso proprio per promuovere la donazione in questo periodo dell’anno.

 

«La necessità di sangue per gli interventi chirurgici, nelle terapie oncologiche, nei trapianti di organi e nella cura di tante malattie problematiche, come la talassemia, è cronicamente alta», sottolinea il nostro Presidente nazionale Gianpietro Briola, intervistato dal giornalista Edoardo Rosati.  «Il donatore – aggiunge Briola – viene periodicamente sottoposto a un’accurata serie di controlli che consente di verificare nel tempo le sue condizioni fisiche».

Nell’articolo sono indicati i principali requisiti per diventare donatori e viene sottolineata l’importanza di compiere questo gesto per difendere e tutelare non solo la salute degli altri, ma anche la nostra.

Attendi