Blood is life
03.09.2019

Venerdì 6 settembre la città di Napoli ospiterà un importante convegno (valido anche come corso ECM) sul sistema sangue dal titolo “Blood is life: agire in rete e in sicurezza, attualità e prospettive”.

A organizzarlo (presso il Centro don Bosco) è la Croce Rossa Italiana e tra i relatori vi saranno personaggi di spicco delle istituzioni sanitarie e delle associazioni di volontariato del sangue.

La lectio magistralis è affidata al dott. Giancarlo Liumbruno, direttore Centro Nazionale Sangue.

A seguire parleranno il dott. Michele Vacca, responsabile CRS Campania, il dott. Bruno Zuccarelli, responsabile medicina trasfusionale A.O. dei Colli, il dott. Cosimo Nocera, consigliere SIMTI.

Nella seconda sessione, dedicata al punto di vista delle Associazione e federazioni di donatori, interverranno il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, e i presidenti di FIDAS, FRATRES e AIDO.

Le conclusioni saranno affidate all’avvocato Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana.

scarica programma