Cerca la tua sede

Bitonto, anche la Puglia ha la sua panchina #gialloplasma
06.09.2019

Condividi su

Dopo l’esempio di Castel San Pietro, in Emilia Romagna, un’altra Avis, quella di Bitonto (Ba), decide di regalare alla comunità locale una panchina gialla per ribadire l’importanza della donazione di sangue e di plasma. La panchina è stata posizionata nella Villa Comunale e sullo schienale è stata collocata una targa che indica il dono fatto dall’associazione alla città.

 

L’iniziativa della panchina è rientrata nella Giornata mondiale della solidarietà, organizzata da Avis Bitonto, Le Mani Tese onlus e Avis Modugno, un evento che ha animato l’ultimo week-end di agosto della cittadina in provincia di Bari e che è stato aperto proprio con una raccolta di sangue in piazza Aldo Moro.

 

Quella della panchina è un’ulteriore testimonianza di come la “moda” del #gialloPlasma (la campagna nazionale di Avis) non sia affatto passata, ma anzi sia sempre più diffusa e capillare. La sede pugliese ha voluto raccontare così il momento: “Una giornata piena di emozioni, ha generato serenità tipica di un ambiente familiare, con l’obiettivo di fare rete e unire le forze per raggiungere insieme il traguardo del donare e aiutare a chi soffre. La solidarietà è un valore… Grazie di cuore a voi tutti che avete partecipato numerosi a questa bellissima serata, agli ospiti, alle autorità e tutta Bitonto”. 

 

Un post ulteriore di ringraziamento è stato scritto per il sindaco Abbaticchio che ha sostenuto attivamente l’iniziativa.

Attendi