Si conclude a Pachino l’impresa su 2 ruote di Marco Toppan
09.09.2019

Dopo 2.000 km in bicicletta, l’ambasciatore dell’Avis per il recupero del Tempio Internazionale del Donatore di Pianezze di Valdobbiadene, Marco Toppan, ha tagliato il traguardo: è arrivato il 6 settembre a Pachino. Il suo tour solidale “Su due ruote nello Stivale per l’Avis” è stato un grandissimo successo, con tantissime sedi e volontari che lo hanno accolto e accompagnato.

Partito da Casere-Predoi (BZ), l’unico municipio italiano più a Nord del 47° parallelo, Marco ha pedalato con il sole e sotto la pioggia, attraversando luoghi di rara bellezza.

Tra i momenti più intensi vi sono state le visite ai comuni terremotati del Centro Italia: Camerino, Arquata del Tronto e L’Aquila.

A Scilla, in Calabria, Marco Toppan è stato accolto dai volontari locali e di Reggio Calabria e ha ricevuto anche il saluto in videochat del presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola.

Anche all’arrivo a Pachino, in provincia di Siracusa, Marco ha fatto visita alla sede Avis, autografando la maglietta e ringraziando per il grande affetto dimostrato.