Nel 2020 sarà Perugia a ospitare l’85^Assemblea generale di AVIS
30.09.2019

Sarà la città di Perugia a ospitare, nel 2020, l’85^ Assemblea generale  di AVIS, come da scelta compiuta dal Consiglio Nazionale dell’Associazione.

L’evento si svolgerà dal 22 al 24 maggio e nella città umbra sono attesi oltre 1.000 tra delegati e accompagnatori, in rappresentanza di 1.300.000 soci donatori e 3.400 sedi.

“Ringrazio le nostre sedi, comunale e provinciale di Perugia e regionale Umbria, per la disponibilità mostrata nell’organizzare il più importante momento di confronto e partecipazione di AVIS”, spiega il presidente Nazionale, Gianpietro Briola.

“Sappiamo già che tanti volontari, con grande impegno e passione, si stanno muovendo e si muoveranno per rendere l’evento accogliente e ancora più significativo, visto che cade nell’anno nel quale l’Italia ospiterà la Giornata mondiale del donatore di sangue.

Mi auguro che anche nel 2020, come negli anni precedenti, la partecipazione dei volontari sia cospicua e gli interventi delle delegazioni ricchi di spunti utili per dialogare sulle future sfide dell’Associazione.

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore anche le altre sedi associative che hanno presentato la loro candidatura, di cui terremo conto per il prossimo anno, pur non essendo stato scelte”.

Nella giornata di oggi, inoltre, a Perugia si è svolta una conferenza stampa organizzata dalle sedi comunale e provinciale di Perugia e regionale Umbria per annunciare al territorio la scelta.

Informazioni logistiche e organizzative più dettagliate saranno comunicate alle sedi non appena disponibili.