Cerca la tua sede

Le malattie rare al centro dell’incontro con la presidente della commissione affari sociali della Camera
16.10.2019

Condividi su

Nell’ambito dei suoi impegni istituzionali, il 9 ottobre scorso il presidente nazionale, Gianpietro Briola, ha incontrato a Roma la presidente della commissione affari sociali della Camera dei deputati, on. Marialucia Lorefice e l’on. Fabiola Bologna.

 

Non possiamo che essere riconoscenti ad AVIS per le attività di raccolta, sensibilizzazione e ricerca svolte da decenni e in modo particolare ai tanti donatori che gratuitamente con un gesto di vera solidarietà possono salvare altre vite” ha dichiarato la presidente Lorefice.

E’ fondamentale lavorare per il raggiungimento della completa autosufficienza di plasma e medicinali plasma derivati, utili per la cura delle #malattierare. Il tema delle malattie rare è oggetto di una proposta di legge a prima firma della collega Fabiola Bologna, che stiamo esaminando il Commissione #AffariSociali e che mi auguro possa essere approvato in tempi rapidi”.

 

Dialogare con le istituzioni è fondamentale per AVIS – spiega il presidente Briola – anche e soprattutto in tema di malattie rare. Siamo infatti consapevoli che dietro a ciascuna di queste patologie ci sono pazienti, con le loro storie e le loro sofferenze, che sanno bene quanto sono importanti sangue e plasma per una migliore qualità della loro vita”.

Attendi