4 novembre: ‘Loro lo hanno versato, noi lo doniamo’
28.10.2019

Trasformare il sangue versato da centinaia di migliaia di persone nella Grande guerra in sangue donato: è questo il senso della 2^ edizione della campagna promossa dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia (ANSI) in collaborazione con l’Associazione ambientalista Fare Verde.

La seconda edizione della manifestazione, con lo slogan “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo” sarà presentata lunedì 4 novembre 2019 e si protrarrà per tutto il mese di novembre.

La scelta della giornata di lancio non è ovviamente casuale, in quanto giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.

Come spiega il presidente di AVIS NAZIONALE, Gianpietro Briola,“apprezziamo e sosteniamo questa iniziativa, che ben si concilia con il nostro slogan ‘Il sangue si dona, non si versa’. Chiedo pertanto a tutte le nostre sedi di favorire e facilitare i contatti con ANSI nel prossimo mese di novembre e di segnalarci le iniziative che si dovessero realizzare sul territorio”.