Cerca la tua sede

Parte da Vasto l’educazione alla Generazione Futura di AVIS
29.11.2019

Condividi su

“Fornire un’educazione di qualità, equa, inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti”.
Partendo da questo obiettivo, contenuto nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’ONU, la nostra Associazione è pronta a entrare in 4 istituti superiori di Vasto (CH) per un progetto sperimentale di cittadinanza attiva promosso dal Centro Studi Nazionale di AVIS.

 

Oltre 20 docenti e 50 studenti saranno coinvolti nel ciclo di incontri che, come spiega il responsabile scientifico del Centro Studi Pasquale Colamartino,«vuole porre l’accento sulla sostenibilità non solo ambientale, ma anche sociale. Numerose sono, infatti, le sfide che i nostri giovani si trovano a dover affrontare in diversi ambiti della loro vita e crediamo che AVIS possa offrire nuove opportunità di crescita e validi spunti di riflessione per comprendere meglio un’epoca come quella contemporanea in continua trasformazione».

 

Focus group, incontri con esperti e soprattutto la sperimentazione in aula sono i punti cardine del progetto che punta a valorizzare le conoscenze e le competenze degli studenti per promuovere i diritti umani, una cultura di pace e di non violenza, la cittadinanza globale e la diversità culturale.

Attendi