Cerca la tua sede

CNS: corso ECM sugli emocomponenti per uso non trasfusionale
09.12.2019

Condividi su

“Emocomponenti ad uso non trasfusionale: stato dell’arte e sviluppi futuri” è il titolo del convegno organizzato dal Centro Nazionale Sangue che si terrà il 21 gennaio 2020 presso l’Aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità, Viale Regina Elena 299, Roma.

 

L’evento formativo è rivolto prioritariamente agli operatori sanitari della rete trasfusionale e degli ambiti clinici utilizzatori degli emocomponenti per uso non trasfusionale e intende rappresentare un’occasione di confronto sulle novità introdotte dal nuovo DM del 1 agosto 2019 sul fronte degli EuNT, nonché un’opportunità di aggiornamento sui numerosi studi condotti, volti a migliorarne la conoscenza in termini di sicurezza ed efficacia sia sotto il profilo della ricerca biologica, sia sotto il profilo dell’applicazione nella pratica clinica.

 

La domanda di partecipazione deve essere debitamente compilata, stampata, firmata, digitalizzata ed inviata per e-mail all’indirizzo segreteriagenerale.cns@iss.it entro il 17 gennaio 2020. La partecipazione all’evento è gratuita, mentre le spese di viaggio e soggiorno sono a carico del partecipante. L’ammissione all’evento sarà confermata ai richiedenti a mezzo e-mail, con un massimo di 150 partecipanti. Al termine del corso è prevista una prova di verifica dell’apprendimento, obbligatoria per tutti i partecipanti, che consisterà in un questionario a risposta multipla. È previsto l’accreditamento ECM per le seguenti figure professionali (tutte le discipline): Medici, Odontoiatri, Farmacisti, Biologi, Infermieri, Tecnici sanitari di laboratorio biomedico. Ai fini dell’accreditamento ECM, all’atto dell’iscrizione è indispensabile fornire il codice fiscale ed indicare professione e disciplina sanitaria.

 

PDF icon Scarica il programma del convegno
PDF iconScarica la domanda di iscrizione
Attendi