Telethon 2019: il Presidente Briola in diretta su RAI Uno
21.12.2019

Una straordinaria collaborazione lunga 18 anni che ha permesso di raggiungere quota 6 milioni di euro: sono questi i grandi numeri che, dal 2001 a oggi, hanno contrassegnato l’impegno di AVIS a favore della ricerca scientifica di Fondazione Telethon.

Lo ha ricordato oggi pomeriggio, in diretta su Rai Uno, il Presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola: «la nostra Associazione è a fianco di Telethon per tutelare e supportare il bisogno di salute e per garantire una vita migliore al maggior numero possibile di pazienti. Questa sinergia ha permesso alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche di compiere importanti passi in avanti e raggiungere risultati molto significativi».

Intervistato da Arianna Ciampoli, Briola ha posto l’accento sui grandi progressi ottenuti soprattutto nel campo dell’emofilia e la betatalassemia: «si tratta di patologie che registrano ancora una forte incidenza nel nostro Paese e crediamo che la buona qualità della ricerca possa fare davvero la differenza, dando speranza e risposte concrete a chi è in attesa di una cura».

Nel corso della diretta Briola ha, inoltre, consegnato un assegno di 350.000 euro e ha voluto ringraziare l’insostituibile impegno delle centinaia di volontari AVIS presenti, durante tutto il weekend, nelle piazze italiane con stand e punti di raccolta a favore di Telethon.