Cerca la tua sede

“Magnifico donare”, salta la tappa di oggi del tour a Reggio Calabria
24.02.2020

Condividi su

La tappa del road show “Magnifico donare” in programma per oggi, lunedì 24 febbraio, a Reggio Calabria è saltata. È l’effetto delle restrizioni per il diffondersi dei casi di Coronavirus in Italia. Presentato a Milano lo scorso 29 novembre e passato poi da Bari, il progetto avrebbe dovuto toccare un’altra regione del Sud Italia.

 

L’iniziativa, promossa da United Onlus e AIPaSiM, in collaborazione con AVIS e il supporto non condizionante di Celgene, ha come obiettivo la sensibilizzazione della cittadinanza sul ruolo fondamentale che le donazioni e le trasfusioni di sangue hanno per i pazienti, in particolare su quelli affetti da sindromi mielodisplastiche e beta-talassemia. Il tutto, impreziosito dalla partecipazione speciale della cantante Chiara Galiazzo, che interpreta un brano inedito dedicato alla campagna.

 

L’appuntamento era in programma alle ore 17:30 nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio in piazza Italia, 1. In rappresentanza di AVIS sarebbero dovuti intervenire Paolo Marcianò, vice presidente regionale, e Domenico Nisticò, consigliere nazionale.

 

Di seguito il programma, saltato, degli altri interventi: Paolo Pasini, Presidente AIPaSiM Onlus – Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica; Raffaele Vindigni, Presidente UNITED onlus – Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi; Giuseppe Messina, Dirigente Medico UOSD di Microcitemia Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” Reggio Calabria; Esther Natalie Oliva, Medico Divisione Ematologia Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” Reggio Calabria; Alfonso Trimarchi, Direttore UOC Medicina Trasfusionale Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” Reggio Calabria.

 

All’evento avrebbe partecipato anche Chiara Galiazzo, Testimonial della campagna e vincitrice di X Factor 2012.

 

Attendi