Cerca la tua sede

Addio ad Aldo Ozino Caligaris, il cordoglio di AVIS per la scomparsa del presidente di FIDAS Nazionale
28.02.2020

Condividi su

Un grave lutto ha colpito l’intero mondo del volontariato e dei donatori. La scorsa notte è venuto a mancare il presidente di FIDAS Nazionale, Aldo Ozino Caligaris.

 

Alla terribile malattia che lo aveva colpito e che per sua stessa scelta aveva deciso di condividere solo con le persone a lui più vicine, il presidente ha sempre risposto con il sorriso e l’ottimismo che lo hanno contraddistinto sia nella sua vita professionale che personale. Era stato lui stesso, nell’ultimo editoriale per il trimestrale della federazione, a raccontare l’esperienza durissima del percorso che aveva dovuto iniziare. L’emozione di ricevere la prima trasfusione per ripristinare quei valori vitali compromessi dalla malattia, il ringraziamento ai tanti donatori che, con la loro scelta, gli stavano offrendo la possibilità di curarsi.

 

L’impegno di Ozino Caligaris per la vita dei pazienti e per incentivare alla donazione del plasma per il raggiungimento dell’autosufficienza nazionale, è un qualcosa che mancherà all’intero mondo del Terzo Settore e anche ad AVIS, che perde un amico leale e capace.

 

Alla FIDAS e alla famiglia del presidente giunga l’abbraccio e la vicinanza di tutta la nostra associazione. Le esequie verranno officiate sabato 29 febbraio, alle ore 15:00, nella parrocchia San Bernardo da Chiaravalle in via degli Olivi, 180 a Roma.

Attendi