Addio a Maurizio Borsetto, il cordoglio di AVIS

Il nostro Consigliere Nazionale ed ex presidente di EMO Servizi è venuto a mancare nei giorni scorsi a seguito di un malore improvviso. Il presidente Nazionale, Gianpietro Briola: «Un uomo che ha dedicato la sua vita al Terzo Settore e alla promozione del dono. Un esempio che porteremo sempre con noi»

AVIS piange la scomparsa di Maurizio Borsetto. Si è spento nei giorni scorsi, a seguito di un malore improvviso, il Consigliere Nazionale ed ex presidente di EMO Servizi. Già tesoriere di Avis Regionale Veneto durante la presidenza di Gino Foffano, Borsetto ha ricoperto anche i ruoli di consigliere regionale e presidente di Avis Provinciale Venezia, oltre ovviamente della sua sede di appartenenza, la Comunale di Noale.

Dirigente e volontario appassionato, fino alla fine Maurizio è stato accanto ai suoi donatori, persino nella mattinata del Venerdì Santo, quando le persone si presentavano al centro trasfusionale per donare. Poche ore dopo, purtroppo, il malore e, martedì 2 aprile, l’addio inaspettato.

Come lo ha ricordato affettuosamente il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, «Maurizio ha dedicato la sua vita al Terzo Settore e alla promozione del dono del sangue. La sua dedizione deve essere da monito per tutti noi e per le nuove generazioni che si sono da poco affacciate al mondo del volontariato. È un esempio di altruismo e solidarietà incondizionata che porterò sempre con me, ricordando con affetto il suo sorriso e la positività. Qualità che hanno sempre contraddistinto il suo operato e la sua voglia di dedicarsi agli altri e alla crescita della nostra associazione».

«Quando ho appreso la notizia dell’improvvisa scomparsa del caro Maurizio, sono rimasta sconcertata e addolorata – ha detto la presidente di Avis Regionale Veneto, Vanda Pradal – Per tutti noi è stata un’importante figura e soprattutto una grande persona: leale, corretta, rispettosa di tutti e con tutti. Avis Regionale si stringe a sua moglie Marina, alla sua famiglia, all’Avis comunale e all’intera comunità di Noale, dove era sempre instancabile animatore di iniziative».

Le esequie di Maurizio Borsetto verranno officiate sabato 6 aprile, alle ore 11, nella Parrocchia di Moniego (frazione di Noale).