Cerca
NEWS

Anche AVIS a “EXPO AID 2023”

Il 22 e il 23 settembre i nostri volontari saranno presenti all’evento in programma a Rimini con stand informativi per promuovere la cultura della donazione e della solidarietà. Alla cerimonia inaugurale anche il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, e il presidente di Avis Regionale Lombardia, Oscar Bianchi

 

Una due giorni dedicata al mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo per affrontare e approfondire insieme le tematiche relative alle persone con disabilità e alla loro partecipazione alla vita sociale e politica.

Il 22 e il 23 settembre prossimi il Palacongressi di Rimini ospiterà “EXPO AID 2023 – Io, persona al centro” il più grande evento istituzionale in questo ambito. L’appuntamento è centrato sull’inclusione in molteplici aspetti della vita quotidiana: dalla salute al benessere sociale, dagli ambienti familiari allo sport, senza dimenticare i percorsi per l’attività lavorativa e la garanzia di accessibilità universale anche nei luoghi di cultura e turismo. Questi e molti altri gli argomenti di cui si discuterà nel corso dei seminari che animeranno l’evento, insieme a importanti rappresentanti delle istituzioni e addetti ai lavori.

In un’occasione come questa che vede le singole persone, soprattutto le più fragili, al centro di tutto, non poteva mancare il coinvolgimento della nostra Associazione. AVIS Nazionale e i volontari delle sedi Regionali di Lombardia ed Emilia Romagna, infatti, per l’intera durata della manifestazione saranno presenti negli spazi del Palacongressi di Rimini con stand informativi e impegnati nella distribuzione di materiali associativi con l’obiettivo di promuovere la cultura della donazione e della solidarietà e far conoscere ancora di più in che modo, ogni giorno, agisce l’associazione insieme ai propri donatori.

Alla cerimonia inaugurale di “EXPO AID 2023 – Io, persona al centro” interverranno il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, e il presidente di Avis Regionale Lombardia, Oscar Bianchi.

A questo link è possibile consultare il programma completo dell’evento.

Condividi:

Skip to content