Il Carnevale di Viareggio compie 150 anni. Mai come in questo 2023 assume ancor più valore l'ormai tradizionale partecipazione di AVIS alla manifestazione che, per tutto il mese di febbraio, animerà le strade della cittadina della Versilia con maschere e carri allegorici.
Un'occasione importante per unire i valori della donazione e della solidarietà ai festeggiamenti di una ricorrenza popolare così sentita, sia dai più piccoli che dai più grandi.
Come già avvenuto in passato, i nostri volontari provenienti da tutta Italia avranno la possibilità di essere portavoce attivi di un messaggio di speranza e di altruismo che mai come in questo perioro risulta assai attuale.
Le sfilate sono in programma da sabato 4 a sabato 25 febbraio (a questo link è possibile consultare il programma completo con la mappa del circuito), ma per la nostra associazione la giornata clou, per così dire, sarà quella di domenica 19 febbraio.
A partire dalle 15:00, infatti, i volontari potranno seguire la sfilata da una tribuna che sarà contraddistinta dai colori di AVIS. L'iniziativa è organizzata da AVIS Nazionale e Regionale Toscana, in collaborazione con la Consulta Giovani Nazionale e della Toscana e con Avis Comunale Viareggio.
Partecipare è semplicissimo. Come già comunicato alle nostre sedi, AVIS Nazionale metterà a disposizione 100 posti complessivi: il costo di ciascun partecipante è di 10 euro, comprensivo di biglietto d'ingresso, gadget promozionali e pranzo al sacco.
Sarà premura della segreteria di AVIS Nazionale dare conferma dell’avvenuta iscrizione, indicando le modalità di pagamento della quota e le istruzioni da seguire il giorno dell’evento in merito a orario e luogo di ritrovo.
I costi di trasporto saranno a carico delle sedi partecipanti, così come la prenotazione alberghiera.