Cerca
NEWS

Avis e Comune di Ferrara per promuovere cultura e solidarietà

Il mese di maggio ha un calendario ricchissimo di appuntamenti. Ecco un’iniziativa per valorizzare il patrimonio della città estense, senza perdere di vista i valori fondanti della nostra associazione e dell’essere avisini

 

Dalle mostre, ai musei. Dal Palio alla musica di strada. Non c’è che dire, il mese di maggio a Ferrara ha un calendario ricchissimo di appuntamenti e di eventi da non perdere. Inserita tra i siti che secondo l’UNESCO sono “Patrimoni mondiali dell’Umanità”, la città estense è uno straordinario esempio di progetto rinascimentale che, nel corso dei secoli, è riuscito a conservare intatto il proprio centro storico.

Con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del patrimonio culturale cittadino, promuovendo in parallelo i valori della solidarietà e dei rapporti sociali, è nata un’iniziativa in collaborazione tra il Comune di Ferrara e la nostra sede Avis locale. Oltre alle prestigiose mostre allestite nel Palazzo dei Diamanti, il mese di maggio sarà contraddistinto anche dal Palio di Ferrara con la sua sfilata e le sue corse. E poi il “Ferrara Buskers Festival”, importante appuntamento in cui si esibiscono artisti di musica di strada, e il MEIS (il Museo nazionale dell’ebraismo italiano e della Shoah): in tutto questo ventaglio di proposte socioculturali, per tutti gli avisini sarà possibile scegliere quella più adatta ai propri gusti con un biglietto d’ingresso scontato frutto della convenzione sottoscritta con AVIS Nazionale.

Quelle elencate sono ovviamente solo alcune delle manifestazioni in programma. Non lontano dalla città il Parco del Delta del Po e i lidi di Comacchio sono vere e proprie oasi naturalistiche e testimonianze archeologiche da non perdere. L’iniziativa è frutto della collaborazione di Avis Comunale Ferrara con gli Assessorati comunali alla Cultura e al Turismo, da sempre sensibili alle finalità associative.

 

È possibile richiedere qualsiasi informazione chiamando il numero 0532.209349 o scrivendo un’email a: ferrara.comunale@avis.it.

Condividi:

Skip to content