AVIS e Telethon, sabato 11 dicembre via alla maratona tv

Per il 20esimo anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra le sue associazioni per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare

L’appuntamento è per sabato 11 dicembre. È il giorno in cui inizierà la consueta maratona televisiva sulle reti RAI che, per il 20esimo anno, vedrà AVIS Nazionale al fianco di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

L’iniziativa proseguirà anche per tutta la settimana successiva con numerosi spazi di approfondimento e sensibilizzazione e, contemporaneamente, in oltre tremila piazze italiane saranno allestiti i banchetti dove i volontari distribuiranno i “Cuori di cioccolato”, simbolo di questa campagna a favore di pazienti e ricercatori. Tra i volontari in campo ci saranno anche quelli di AVIS Nazionale, visto che oltre 300 punti di raccolta sul territorio parteciperanno a questa iniziativa benefica. Ma non solo.

Nel pomeriggio di sabato 18 dicembre la nostra associazione consegnerà, in diretta tv su RAI 1, il consueto “assegnone” con la somma raccolta da AVIS a sostegno della Fondazione. A intervenire nello Studio Telethon, alle ore 14:15, sarà il Consigliere nazionale, Antonello Carta.

Manifestare il proprio sostegno scegliendo i “Cuori di cioccolato” è importante e semplicissimo allo stesso tempo:

• si può organizzare un banchetto di raccolta fondi nelle principali piazze italiane il 12, 18 e 19 dicembre 2021 (compatibilmente con l’evoluzione dell’attuale emergenza sanitaria in corso). Le informazioni pratiche e i materiali utili per la raccolta fondi verranno fornite dopo essersi candidati a questo link;
  • i prodotti solidali si possono distribuire tra amici, vicini di casa, parenti o colleghi, quando e dove si preferisce. Dopo essersi registrati a questo link come volontari, gli uffici della Fondazione provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie.