Cerca
NEWS

Avis e Telethon: una partnership di valore

L’importanza dei donatori per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. Un webinar per celebrare i 20 anni di collaborazione

Da 20 anni insieme per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. È per celebrare al meglio questo importante anniversario che giovedì 14 ottobredalle ore 17:30 alle 19:00, è in programma il webinar “AVIS e Telethon: una partnership di valore”.

L’evento, che potrà essere seguito attraverso il canale YouTube e la pagina Facebook della nostra associazione, rappresenterà un importante momento di dibattito e di confronto per conoscere in che modo il ruolo dei donatori di sangue e plasma sia stato e sia tuttora strategico per favorire gli studi e le ricerche della Fondazione Telethon. All’incontro, che sarà moderato dalla giornalista scientifica Monica Di Loreto, parteciperanno il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, e la direttrice generale della Fondazione, Francesca Pasinelli (a questo link è possibile leggere l’intervista che ci ha rilasciato), che ripercorreranno insieme le tappe più significative di questa straordinaria collaborazione.

Nella seconda parte del webinar ci sarà poi spazio per l’intervento della Responsabile Ricerca della Fondazione Telethon, Manuela Battaglia, che spiegherà in maniera approfondita l’impegno nella ricerca sulle malattie genetiche del sangue. Infine, la ricercatrice della Fondazione, Lucia De Franceschi, racconterà la sua esperienza diretta proprio nel campo della ricerca sulle patologie ematologiche.

A questo link è possibile consultare il programma completo dell’evento.

Condividi:

Skip to content