Cerca
NEWS

AVIS Nazionale è testimonial a Gubbio per l’Albero di Natale più grande del mondo

Martedì 7 dicembre la cerimonia di accensione dell’opera entrata nel Guinness dei primati. Una struttura simbolo della cittadina e delle Festività a cui ci stiamo avvicinando

Sarà AVIS Nazionale il testimonial di questo 2021 per la 41esima accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo di Gubbio. Si tratta di una vera e propria opera nata nel 1981 su iniziativa di un gruppo di volontari e che, appunto, raffigura l’immagine simbolo delle Festività.

Entrata di diritto nel Guinness dei primati, si distende sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medioevale, con corpi illuminanti di vario tipo e colore che disegnano un effetto cromatico assolutamente particolare e unico. Le dimensioni sono enormi: l’albero, infatti, si distende, con una base di 450 metri, per oltre 750 metri (l’equivalente di quasi trenta campi di calcio), nascondendo le sue radici nelle mura di Gubbio e arrivando con la sua grande stella alla basilica di Sant’Ubaldo, posta in cima alla montagna, patrono della cittadina.

La cerimonia, a cui sarà presente il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, insieme al consigliere nazionale, Giovanni Magara, e ai presidenti di Avis Regionale Umbria, Enrico Marconi, Avis Provinciale di Perugia, Giorgio Meniconi, e Avis Comunale di Gubbio, Loris Ghigi, è in programma martedì 7 dicembre dalle ore 18:00 nell’area della pista ciclabile “Le Cerque”, in località San Biagio. Una soluzione che permetterà al comitato degli “Alberaioli” di ospitare mille persone, che potranno accedere munite di Green pass e mascherine, nel rispetto delle normative anti contagio. Per l’occasione è previsto l’ingresso contingentato attraverso il cancello principale della struttura sportiva rivolto verso la ‘bretella’ di via Madonna dei Perugini all’incrocio con via Vito Schifani, mentre l’uscita sarà possibile dal cancello a nord della struttura, rivolto verso via Rocco Dicillo.

I mille tagliandi gratuiti per accedere all’area della cerimonia, saranno disponibili all’Ufficio informazioni turistiche di via della Repubblica e all’infopoint-biglietteria del circuito ChristmasLand in piazza Quaranta Martiri, di fronte alla ruota panoramica.

L’accensione potrà essere seguita attraverso i canali social dell’Albero di Gubbio (FacebookYouTube Instagram), su TrG al canale 11 e online al sito trgmedia.it.

Condividi:

Skip to content