
BE RED, BE YELLOW, BE AVIS!
#DonaInDoppio, alternando periodicamente sangue e plasma.
I colori dell’anno? Rosso come il sangue, giallo come il plasma! Due elementi preziosi e insostituibili per salvare e migliorare la vita di molte persone, ogni giorno. Compi un gesto di generosità che ti renderà felice.

Be Red, Be Yellow, Be AVIS è la nuova campagna di sensibilizzazione lanciata dall’Associazione Volontari Italiani del Sangue, fondata sul concetto che non occorre scegliere tra rosso e giallo – e quindi tra sangue e plasma – perché si ha la possibilità di vivere la vita a colori e si può “donare in doppio”. Guarda lo spot della campagna:
Obiettivo principale della campagna è incentivare un nuovo approccio alla donazione basato sulla possibilità di intervallare le diverse tipologie di questo gesto di altruismo e generosità, accrescendone così il valore etico e sociale.
Da qui nasce l’idea di “Be red, Be yellow, Be AVIS!”, che comprende uno spot video, uno radiofonico e tre soggetti fotografici declinati in manifesti, copertine e immagini per i social. «Attraverso scene di vita quotidiana narrate con un linguaggio ironico, divertente e con una forte componente cromatica – sottolinea Claudia Firenze, responsabile dei progetti comunicativi – abbiamo voluto porre l’accento sulla possibilità di compiere entrambi i gesti di generosità, moltiplicando così il proprio il sostegno ai pazienti bisognosi di una trasfusione o di una terapia emoderivata.
Scatti ufficiali della campagna






