Cerca
NEWS

“ConVivere”, il libro in ricordo di Laura alla Triennale di Milano

Il volume racconta l'importanza del dono ed era stato scritto dalla giovane insieme a Paolo Ghezzi, componente dell'Esecutivo Nazionale di AVIS

Sarà la Triennale di Milano la prossima tappa delle presentazioni che, in giro per l’Italia, Paolo Ghezzi, componente dell’Esecutivo Nazionale di AVIS e presidente della Comunale di Pisa, sta organizzando per raccontare “ConVivere”.

Si tratta del libro scritto insieme a Laura, la giovane di Massa scomparsa nel 2015, a nemmeno 17 anni, a causa di un neuroblastoma. Un’esperienza, un cammino che attraverso la pagina Facebook “ConVivere”, Laura ha voluto condividere con gli altri non solo per dare forza e speranza ad altri pazienti e famiglie che convivevano con la sua stessa situazione, ma anche per ringraziare i donatori che, con il loro gesto etico e periodico, le consentivano di usufruire delle terapie necessarie. Proprio dalla pagina social è scaturito il titolo del volume.

L’incontro, che tra gli ospiti prevede la partecipazione di Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento della Protezione Civile, e Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, è in programma venerdì 3 dicembre alle ore 18:30 in via Alemagna, 6 a Milano.

L’ingresso è libero nei limiti dei posti disponibili.

A questo link è possibile consultare il programma della presentazione.

Condividi:

Skip to content