Un protocollo d’intesa per promuovere la cultura della donazione tra i militari impegnati in Puglia. È ciò che nei giorni scorsi è stato sottoscritto tra il presidente di Avis Regionale, Raffaele Romeo, e il Comandante delle Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano, il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota.
L’accordo, firmato a Napoli nel salone d’onore di Palazzo Salerno, impegna le due parti ad attuare una programmazione delle donazioni del sangue e sensibilizzare sul tema anche i militari, da sempre sensibili al raggiungimento dell’autosufficienza nazionale. In questa maniera verrà costituita una vera e propria cabina di regia per coordinare e monitorare insieme tutte le iniziative derivanti dall’applicazione del Protocollo, tra cui la programmazione delle giornate di raccolta e dei momenti di formazione nelle sedi delle unità dell’Esercito presenti in Puglia.
Nel suo intervento, il Generale Tota ha evidenziato come l’Esercito sia «sempre disponibile in caso di emergenza e necessità e, in questo caso, i militari lo saranno per le donazioni di sangue». Il presidente di Avis Regionale Puglia Raffaele Romeo, nel ringraziare il Generale per l’impegno sociale dimostrato, ha espresso la propria soddisfazione «per la sottoscrizione di questo Protocollo d'intesa che rappresenta un concreto aiuto verso il prossimo e verso i cittadini pugliesi».
protocollopuglia:slideshow:cmc_large