Cerca
NEWS

Estate 2024, al via la campagna di Avis Regionale Calabria

Si intitola “Torna nel mondo reale: dona sangue e plasma” ed è stata ideata a seguito dell’entusiasmo generato dal progetto INVERSO. L’iniziativa durerà fino al 31 agosto, ecco cosa prevede

 

Durerà fino al 31 agosto e ha l’obiettivo di promuovere e stimolare la cultura del dono, soprattutto in un periodo dell’anno in cui, ciclicamente, possono verificarsi carenze di emocomponenti: l’estate. Stiamo parlando di “Torna nel mondo reale: dona sangue e plasma”, la campagna realizzata da Avis Regionale Calabria.

La locandina della campagna con il QR Code da cui consultare il calendario delle donazioni

Ideata sull’onda di entusiasmo generata dal film INVERSO “dal virtuale al reale”, l’iniziativa si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età che si avvicineranno per la prima volta alla donazione: in ogni punto di raccolta fisso e mobile dell’associazione dislocato nelle province calabresi, infatti, tutti riceveranno la t-shirt icona del progetto INVERSO con la frase simbolo della campagna: “Go back to the real world and donate blood”. Tutto questo per incentivare le nuove donazioni, promuovere la cultura del dono di plasma e sangue e sensibilizzare le nuove generazioni.

La consegna delle magliette verrà immortalata in una fotografia da inviare tramite WhatsApp ad Avis Regionale Calabria (il numero a cui fare riferimento è 388.4999342) con indicati nome, età e sede di appartenenza del nuovo donatore. Parallelamente, tutti coloro che avranno donato per la prima volta dovranno compilare l’informativa per autorizzare la pubblicazione della propria foto sui canali social, così da contribuire a diffondere la campagna. La stessa documentazione dovrà essere anticipata tramite WhatsApp insieme alla fotografia e poi restituita in copia cartacea all’Avis Provinciale di riferimento che, a sua volta, provvederà a inviarla alla nostra sede Regionale.

Si precisa che, nel caso in cui la foto trasmessa ad Avis Regionale Calabria non fosse corredata dell’informativa sottoscritta, non potrà essere pubblicata.

Ogni sede Provinciale, affinché il progetto sia possibile, riceverà le t-shirt di INVERSO da distribuire alle sedi Comunali o di base.

Nella locandina dell’evento è presente il QR Code attraverso il quale poter consultare il calendario delle donazioni estive che verranno organizzate in Calabria.

Tutte le altre informazioni sono disponibili a questo link.

Condividi:

Skip to content