• Questo evento è passato.

Avis a confronto

10 Febbraio 10:00 - 16:00

Si intitola “Avis a confronto” ed è il seminario sulla scuola organizzato da Avis Regionale Emilia Romagna, in programma sabato 10 febbraio dalle ore 10:00 nella Sala Cesari della Casa dei Donatori di Sangue (in via dell’Ospedale, 20) a Bologna. Ha l’obiettivo di approfondire le metodologie dei progetti legati all’ambito dell’istruzione di qualsiasi ordine e grado.

L’incontro, di cui a questo link è disponibile il programma completo, si aprirà con i saluti istituzionali del presidente di Avis Regionale Emilia Romagna, Maurizio Pirazzoli. L’inizio dei lavori è a cura del prof. Aluisi Tosolini e saranno condotti dalla prof.ssa Simona Nicolini che, partendo dalla condivisione di alcuni progetti realizzati nelle scuole del territorio, guiderà le attività, stimolando proposte e riflessioni dei partecipanti sugli obiettivi condivisi nei progetti scuola e sulle metodologie utilizzate per raggiungerli, a seconda delle diverse fasce di età, al fine di migliorare lo scambio di buone prassi.

Il seminario è rivolto a tutti i volontari avisini, in particolare a dirigenti, referenti scolastici, a chi è impegnato nelle attività con le scuole e a coloro che sono interessati ai temi trattati. Per favorire la formazione dei nuovi volontari, anche in vista del futuro rinnovo cariche, si chiede, ove possibile, di poter coinvolgere i più giovani, che potranno dare maggiore continuità al percorso intrapreso. Tutti i costi per l’organizzazione del corso e del previsto pranzo a buffet sono a carico di Avis Regionale.

Per partecipare è necessario compilare e inviare la scheda di iscrizione (scaricabile a questo link) alla propria sede Provinciale che, entro e non oltre mercoledì 7 febbraio, dovrà trasmetterla a: m.chierichini@avis.it.

Data:
10 Febbraio