• Questo evento è passato.

AVIS e il suo futuro, il corso di formazione a Bertinoro

16 marzo 9:30 - 17 marzo 13:30

Una due giorni per stimolare la riflessione su come sia cambiato il mondo del volontariato negli ultimi anni per promuovere la partecipazione e la disponibilità degli avisini ad assumere cariche dirigenziali. È quello che vuole rappresentare “AVIS e il suo futuro”, il tema del prossimo corso della Scuola Permanente di Formazione Regionale promosso da Avis Regionale Emilia Romagna.

In programma sabato 16 e domenica 17 marzo al Ce.U.B (Centro Residenziale Universitario) della Rocca di Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena, l’incontro partirà da testimonianze dirette e dalla condivisione di alcune esperienze, per poi individuare i nuovi trend della partecipazione alle attività di volontariato, per capire come incentivare una maggiore assunzione di responsabilità e come organizzare il lavoro ai vari livelli associativi.

Durante il corso, grazie a laboratori pratici e ai lavori di gruppo, si vuole definire e progettare un percorso semplice, ma metodologico, che permetta di individuare sia le persone da stimolare sia le competenze e le disponibilità da far emergere in questi potenziali candidati.

Per favorire la formazione di nuovi volontari, in vista del futuro rinnovo cariche, si chiede, ove possibile, di poter coinvolgere i volontari e le volontarie più giovani, che potranno dare maggiore continuità al percorso intrapreso.

Tutti i costi per l’utilizzo degli spazi didattici e per l’organizzazione del corso sono a carico di Avis Regionale.

A questo link è disponibile il programma completo dell’evento, mentre qui è possibile scaricare la scheda di iscrizione.

Inizio:
16 marzo 9:30