Cerca
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il 18 novembre Fedez e CIVIS per “Dona il sangue, salva la vita” in piazza Duomo a Milano

18/11/2023

 

Sabato 18 novembre piazza Duomo a Milano ospiterà “Dona il sangue, salva la vita”, evento di sensibilizzazione che nasce dalla partnership tra la Fondazione Fedez e il CIVIS,il Coordinamento Interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue che riunisce AVIS, Croce Rossa Italiana, Fidas e Fratres.

Dalle 8:30 alle 16:30 la piazza si trasformerà in un coloratissimo “villaggio del donatore” animato dagli stand e dalle unità mobili delle quattro associazioni che, grazie ai loro volontari e alla presenza di Fedez (con cui AVIS Nazionale aveva annunciato l’avvio di una collaborazione già nelle scorse settimane), incontreranno la cittadinanza per promuovereun gesto semplice, ma fondamentale: il dono del sangue e del plasma.

L’iniziativa punta a sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni che, sulla base dei recenti dati nazionali, sono sempre meno propense a donare. In dieci anni, infatti, la fascia dai 18 ai 45 anni di età è passata da 1.089.510 donatori (63% del totale) a 866.112 (52%) e, sempre in questa fascia, i nuovi donatori sono diminuiti del 24%.

Dalle 8:30 i donatori iscritti all’Avis Comunale di Milano potranno, inoltre, donare su una delle autoemoteche presenti in piazza. Sarà necessario prenotarsi nei giorni precedenti, contattando direttamente l’Avis Comunale via mail, scrivendo all’indirizzo servizio.donatori@avismi.it, oppure telefonicamente chiamando il numero 02.70635020 (interno 1).

La donazione sarà aperta, fino a esaurimento posti, anche ai nuovi donatori che nei giorni precedenti si siano sottoposti alla visita d’idoneità nella sede di Avis Comunale di Milano in via Bassini, 26, previa prenotazione all’indirizzo: comunicazione@avismi.it.

«Questa iniziativa nasce dalla volontà di Fedez di farsi portavoce, attraverso la sua Fondazione, di un messaggio dal profondo valore sociale – dichiarano i presidenti delle quattro associazioni – Abbiamo risposto con grande entusiasmo alla sua proposta e abbiamo dato vita a un’occasione di incontro davvero unica tra volontariato del sangue e cittadinanza, volta a promuovere il dono come un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e associato».

Dettagli

Data:
18/11/2023
Tag Evento:

Luogo

Piazza Duomo
Milano, + Google Maps
Skip to content