Cerca
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La donazione di plasma – Un dono prezioso

14/10/2023

 

Quali sono i valori cari al volontariato. Che valore ha, oggi, dedicare il proprio tempo agli altri. Cosa significano parole come gratuità, partecipazione e cittadinanza attiva. Sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso di “La donazione di plasma – Un dono prezioso”, il convegno in programma sabato 14 ottobre a Caramagna Piemonte, in provincia di Cuneo.

La locandina del convegno

Promosso da AVIS Nazionale, insieme ad Avis Regionale Piemonte e Avis Provinciale Cuneo, l’appuntamento rappresenta prima di tutto un’occasione per ricordare Giorgio Groppo, compianto consigliere nazionale e presidente di Avis Regionale Piemonte scomparso prematuramente nel febbraio 2020. Al centro del dibattito, a cui interverrà anche il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, e il direttore generale Fulvio Calia in qualità di moderatore, la mancanza di volontari che, nel periodo attuale, sta diventando un argomento cruciale: è sempre più necessario comprendere meglio chi sono i potenziali volontari, quale volontariato hanno in mente, come fare ad entrare in relazione con loro e come devono cambiare le organizzazioni per risultare ancora attrattive.

Allo stesso tempo, è importante capire come la dimensione della collettività e delle relazioni possa essere reinterpretata anche in questo settore nell’era dei social. Il convegno ha come obiettivo proprio quello di aprire un confronto tra i tanti protagonisti di questo settore per provare a dare risposte e aprire ulteriori spunti di riflessione su questi temi.

Partecipare è semplicissimo. Basta scaricare da questo link il modulo di iscrizione, compilarlo e inviarlo, entro il 6 ottobre, alla segreteria organizzativa: info@avispiemonte.it – tel.: 011.2480338.

A questo link è possibile consultare il programma completo del convegno, in programma dalle 9:00 alle 18:00 nella Sala Verde di Tenuta Largo dei Salici in Strada Reale, 12.

Dettagli

Data:
14/10/2023

Luogo

Caramagna di Piemonte
Caramagna di Piemonte, CN Italia + Google Maps
Skip to content