Cerca
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La gestione dell’aferesi di plasma e multicomponent nelle UdR

07/10/2023

Il prossimo 7 ottobre è in programma il corso E.C.M. “La gestione dell’aferesi di plasma e di multicomponent nelle Unità di Raccolta”, organizzato da AVIS Nazionale e Avis Regionale Lombardia, presso il Crowne Plaza Hotel – Milan Linate, in Via K.Adenauer 3 a San Donato Milanese (MI)

 

Il Corso si propone di:

 

  • uniformare le attività degli operatori sanitari addetti alla raccolta in aferesi, alla luce delle normative vigente, delle buone pratiche e delle GPGs ormai cogenti, in particolare approfondendo gli aspetti tecnici e sanitari in ambito di selezione, sensibilizzazione del donatore e di gestione di tale tipologia di procedura;

 

  • implementare ulteriori competenze relative alle modalità di relazione, comunicazione e motivazione al dono del sangue e degli emocomponenti da aferesi, alla luce di modelli di relazione poco conosciuti nella pratica quotidiana;

 

  • integrare competenze di emovigilanza, sia sotto l’aspetto della sicurezza del donatore che del paziente trasfuso. Il tutto nell’ottica e nella consapevolezza che il patrimonio etico di associati può essere salvaguardato ed ampliato solo mantenendo un alto grado di professionalità, che non riguarda solo l’aspetto di conoscenze tecniche, ma anche quello del “core” professionale e della motivazione, dedizione e consapevolezza del proprio operato.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Il corso è stato accreditato nel sistema E.C.M. per le figure di medici, biologi, infermieri e TLBS (tecnici di laboratorio) e riconoscerà ai partecipanti 5 crediti formativi.

 

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 30 settembre attraverso il sito toldacademy.it/registrazione/.

Dettagli

Data:
07/10/2023

Luogo

Crowne Plaza Hotel
Via K.Adenauer, 3
San Donato Milanese, MI Italia
+ Google Maps
Skip to content