Cerca
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sangue e plasma, meravigliose risorse a disposizione di tutti

13 Giugno 16:00 - 19:30

 

Un convegno per ribadire il ruolo centrale della donazione come sostegno alla ricerca scientifica e garanzia terapeutica per i pazienti con malattie rare. Si intitola “Sangue e plasma – Meravigliose risorse a disposizione di tutti” ed è l’evento organizzato da AVIS Nazionale a Roma, nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata mondiale del donatore.

In programma giovedì 13 giugno, a partire dalle ore 16:00 nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica, l’incontro avrà come focus principale la figura del paziente. La donazione in generale, e quella di plasma in particolare, è di fondamentale importanza per il trattamento di molteplici patologie croniche, molte delle quali anche gravi.

In questo appuntamento, nel quale interverranno anche rappresentanti di associazioni e di istituzioni sanitarie e politiche, vogliamo approfondire il ruolo che proprio i pazienti possono ricoprire nello stimolare, insieme a realtà come AVIS, la ricerca scientifica per il trattamento di malattie ad oggi ancora difficili da curare.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 31 maggio attraverso questo link.

Nelle prossime settimane verrà reso noto anche il programma definitivo.

Dettagli

Data:
13 Giugno
Ora:
16:00 - 19:30

Luogo

Sala Zuccari – Senato della Repubblica
Via della Dogana Vecchia, 29
Roma, RM Italia
+ Google Maps
Skip to content