Fondazione Telethon, oltre 54 milioni di euro raccolti per la ricerca

Nel pomeriggio di sabato il Consigliere Nazionale di AVIS, Antonello Carta, in diretta tv nel corso della consueta “maratona”, ha annunciato il contributo della nostra associazione con 280mila euro

Si è chiusa con oltre 54 milioni di euro la raccolta fondi della Fondazione Telethon per questo 2021 come annunciato nel corso della consueta Maratona sulle reti Rai. Raccolta fondi alla quale, come ormai da tradizione, ha contribuito anche AVIS Nazionale con la somma di 280mila euro.

L’annuncio del contributo di AVIS durante la Maratona Telethon

Un anno particolare quello che si sta avviando alla conclusione che coincide con il ventennale di collaborazione tra le due organizzazioni. Come sottolineato dal nostro Consigliere Nazionale Antonello Carta, intervenuto nel pomeriggio di sabato 18 dicembre nel Salotto Telethon su Rai 1, «AVIS ha sposato questa partnership sostenendo la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Le terapie devono essere tempestive e adeguate per tutti coloro che ne hanno bisogno. Tanta è stata la strada che abbiamo percorso insieme, tanta è quella che abbiamo ancora davanti. Il nostro è un contributo concreto a favore dell’impegno di tanti ricercatori, frutto della partecipazione e della forza di volontà di tutti i donatori AVIS che proseguirà anche in futuro».

Pur essendosi conclusa la maratona tv, fino al 31 dicembre sarà possibile continuare a donare chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45510: il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare 5 o 10 euro anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro da TWT, Convergenze e PosteMobile.