Giro d’Italia 2024: AVIS è presente anche quest’anno

Si rinnova la partnership tra la nostra associazione e uno degli eventi sportivi più sentiti nel Paese. La partenza è domani, sabato 4 maggio, da Venaria Reale, mentre l’arrivo sarà domenica 26 maggio a Roma. Tante le sedi locali che animeranno le tappe con attività di sensibilizzazione sulla donazione di sangue e plasma

AVIS è pronta per il Giro d’Italia 2024. Come è ormai tradizione, la nostra associazione sarà al fianco di quello che rappresenta uno degli eventi sportivi più sentiti a livello nazionale. Un appuntamento che richiama appassionati di ogni età che, lungo l’intero Stivale, tappa dopo tappa faranno sentire il proprio affetto e il proprio sostegno ai ciclisti in gara.

Oltre 3.400 i chilometri previsti per l’edizione di quest’anno, per una media di 161,9 km a tappa (saranno 21 nel totale, consultabili a questo link). La partenza è in programma domani, sabato 4 maggio, da Venaria Reale, in provincia di Torino. La “corsa rosa” si concluderà domenica 26 maggio a Roma.

Anche in occasione di questo Giro d’Italia, attraverso le sue sedi locali, AVIS Nazionale sarà impegnata durante l’intera manifestazione con attività di promozione sul territorio. I volontari, infatti, oltre a tifare il passaggio dei ciclisti con bandiere e striscioni dell’associazione, daranno vita a banchetti informativi per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione di sangue e plasma. Un modo per ribadire, ancora una volta, quanto per AVIS sia stretto il legame tra dono e sport.

Di seguito il calendario delle tappe del Giro d’Italia in cui saranno presenti le nostre sedi:

Sabato 4 maggio: Venaria Reale (Avis Comunale Venaria) – Torino

Lunedì 6 maggio: Novara – Fossano (Avis Comunale Fossano)

Martedì 7 maggio: Acqui Terme – Andora (Avis Comunale Andora e Avis Provinciale Savona)

Domenica 12 maggio: Avezzano (Avis Comunale Avezzano) – Napoli

Mercoledì 15 maggio: Foiano di Val Fortore – Francavilla al Mare (Avis Comunale Francavilla al Mare)

Giovedì 16 maggio: Martinsicuro – Fano (Avis Comunale Fano)

Sabato 18 maggio: Castiglione delle Stiviere (Avis Comunale Castiglione delle Stiviere) – Desenzano del Garda (Avis Comunale Desenzano e Avis Provinciale Brescia)

Giovedì 23 maggio: Fiera di Primiero – Padova (Avis Comunale Padova)