"Agenda 2030 e parità di genere", il webinar di Avis Regionale Lombardia

Data inizio
23.01.2021
Evento online

È in programma sabato 23 gennaio, dalle 9:00 alle 11:00, il primo degli appuntamenti previsti dal ciclo "Talenti oggi, leader domani", il progetto promosso da Avis Regionale Lombardia che punta a valorizzare l'empowerment femminile e a promuovere la digitalizzazione delle associazioni di volontariato.

L'incontro, a cui è possibile iscriversi cliccando su questo link, si intitola "Agenda 2030 e parità di genere" e sarà condotto da Maura Gancitano, filosofa, scrittrice, divulgatrice e fondatrice di TLON (scuola di formazione filosofica per la fioritura personale). Al centro del dibattito, come si evince dal titolo, l'impegno delle Nazioni Unite che stilano in 17 gli obiettivi di sviluppo sostenibile da raggiungere entro i prossimi 10 anni.

Il quinto di questi punta proprio a "Raggiungere l'uguaglianza di genere e responsabilizzare tutte le donne e le ragazze". Con Maura Gancitano sarà possibile capire quali sono i passi da compiere per delinere il percoso da seguire per concretizzare questo obiettivo così prezioso non solo sotto il profilo personale, ma dell'intera economia mondiale.

Webinar Avis Regionale Lombardia