Alberto Argentoni è il nuovo presidente di AVIS Nazionale

Alberto Argentoni è il nuovo presidente di AVIS Nazionale. La scelta è avvenuta oggi a San Donato Milanese (Mi) durante la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Nazionale per il quadriennio 2017-2021. Succede a Vincenzo Saturni, medico trasfusionista varesino che ha guidato l’Associazione dal 2009 al 2017. 58 anni, medico di medicina generale di Eraclea (Ve), Alberto Argentoni è stato negli ultimi 4 anni  vice-presidente vicario di AVIS NAZIONALE. In associazione dal 1977, in precedenza era stato Presidente di Avis Provinciale Venezia e Avis regionale Veneto. Il Consiglio Nazionale ha anche votato il nuovo Comitato esecutivo. Queste le cariche: vicepresidente vicario: Michael Tizza (Emilia Romagna) vicepresidente: Pasquale Pecora (Campania) segretario generale: Claudia Firenze (Toscana) tesoriere: Giorgio Dulio (Piemonte)   Del Comitato esecutivo fanno parte anche: Tiziano Gamba (Lombardia) Giovanni Magara (Umbria) Domenico Nisticò (Calabria) Alice Simonetti (Marche)   “Sono consapevole – ha dichiarato il neo presidente - di assumermi una responsabilità particolarmente rilevante, in quanto la nostra Associazione è profondamente radicata sul territorio e contribuisce ogni giorno a garantire l’autosufficienza di sangue ed emocomponenti. Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di mantenere l’unitarietà e far crescere l’associazione come è stato in questi 90 anni”.