Avis in pillole, dalla rassegna stampa del 16 dicembre

Aspettando Natale Venerdì 18 dicembre l'Avis comunale di Belfiore (VR) e l'Assessorato alla cultura e la biblioteca hanno organizzato la serata "Aspettando Natale". L'evento avrà luogo nell'aula magna della scuola media del paese e inizierà alle 20.30. Daniele Piccoli, Giorgio Santi e Silvana Trestini reciteranno alcune poesie in dialetto e in italiano, alternate dalle esibizioni del coro "Quei del filò de Arcole e de Prova", che interpreterà canzoni della tradizione popolare. Al termine dello spettacolo, che è a ingresso gratuito, è in programma un rinfresco per tutti i partecipanti. Concerto di Natale grazie al mercato dell'antiquariato La basilica di Cortemaggiore (PC) venerdì 18 dicembre alle ore 21.00 ospiterà il "Gran concerto di Natale" organizzato grazie ai fondi raccolti dalla pubblica assistenza con Avis, Aido e gruppo alpini nel corso del mercatino del volontariato tenutosi di recente. Protagonisti dell'evento musicale saranno il corpo bandistico "La Magiostrina", la "Corale Parrocchiale" e il coro alpino di Castelfranca (BS). Natale: protagonisti i volontari dell' Avis! Venerdì 18 dicembre nel cinema Lux di Busca (CN) alle ore 21.00 si terrà il quinto concerto di Natale dell'Avis comunale. Protagonisti della serata il Complesso Bandistico "S. Cecilia" e il coro composto dagli ex alunni delle classi V elementari vincitrici del concorso internazionale "Cuoricino d'oro 2009", svoltosi nel giugno scorso. A fine serata, ai presenti sarà offerta una fetta di panettone e the caldo. Sabato 19 i volontari faranno invece visita agli anziani della casa di riposo del paese per augurare loro buone feste. Nel pomeriggio di domenica 20 dicembre, infine, l'Avis comunale di Busca(CN) allestirà nel centro cittadino un gazebo, dove si distribuiranno bevande calde. Un piccolo regalo ai bambini aquilani Nei giorni 17,18 e 19 dicembre i volontari dell'Avis provinciale dell'Aquila saranno presenti nel centro commerciale di Campo di Pile per distribuire 2.400 pacchi dono natalizi. I regali, offerti grazie al contributo dell'Avis comunale di Torino, saranno consegnati ai bambini tra 1 e 12 anni.