Avis in pillole, dalla rassegna stampa del 17 novembre

Avis e Aido cercano candidati al premio bontà

In occasione della 19° edizione del "Premio Bontà", le sezioni Avis e Aido (Associazione Italiana Donatori di Organi) di Sedrina (BG) stanno raccogliendo proposte di persone o associazioni che si sono distinte nel corso dell'anno per i loro gesti di solidarietà. La premiazione si terrà durante la messa del 25 dicembre. Le segnalazioni, che non dovranno essere anonime, possono essere consegnate alla sede Avis-Aido entro il 30 novembre.

Cellule staminali, donare il cordone ombelicale.

L'Avis di Torre (PN), con il patrocinio del Comune di Pordenone e il Distretto Sanitario urbano, domani nella sala conferenze della Bastia di Torre organizza alle 20.30 una serata sulla donazione delle cellule staminali e del cordone ombelicale. Sarà presente e interverrà l'oncologa pediatrica Lucia De Zen, responsabile per la raccolta del cordone ombelicale dell'Ospedale di Pordenone.

Avis sostiene “Telefono Azzurro”   La sezione comunale di Macomer (NU) sta impegnando le sue forze per sostenere un progetto di Telefono Azzurro, associazione che difende e tutela i bambini da ogni forma di violenza. Il supporto dell'Avis si concretizzerà nell'attivazione di due banchetti, gestiti dai volontari, per la raccolta fondi da devolvere all'associazione. Sarà possibile trovarli, sabato 21, nelle aree dei supermercati Conad e Pellicano. Un altro importante appuntamento è fissato a Gavoi (NU) in piazza Marconi, dove un'autoemoteca sosterà la mattina di giovedì 19, per accogliere tutti i cittadini disposti a donare.