Avis in pillole (dalla rassegna stampa del 18 settembre)
A Oschiri (OT) lezioni di vita(RE)
Nuovo appuntamento per la comunità di Oschiri (OT) all'insegna della solidarietà verso il prossimo. Si terrà sabato alle 15:30 presso la fondazione "G. Sanna" la seconda lezione di primo soccorso, tenuta da Lino Masia medico del 118. Un'occasione per porre domande ed avere chiarimenti da personale qualificato. Il direttivo dell'Avis coglie l'occasione per sensibilizzare ogni cittadino alla donazione, oltre che del proprio sangue, del proprio tempo e delle proprie capacità a sostegno degli altri. Si rinnova l'invito nei confronti dei volontari che volessero prender parte al servizio diurno di soccorso con l'ambulanza.
Per ulteriori informazioni occorre rivolgersi alla sezione Avis in via Vittorio Veneto 10
(tel: 079/733083).
Foligno (PG) aspetta il sostegno all'odg di Avis regionale e ANCI
Il consigliere comunale Francesco Maria Mancia è in prima linea perché l'amministrazione comunale di Foligno approvi l'ordine del giorno presentato nel maggio scorso da Avis regionale Umbria e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ai comuni della regione per promuovere la donazione di sangue. Alla data del 31 maggio ben 25 consigli comunali avevano approvato tale ordine del giorno, ma non ancora il Comune di Foligno.
Il consigliere comunale auspica che la votazione di tale documento possa avvenire entro il 3 ottobre, giorno in cui si festeggia il 56° anniversario di fondazione dell'Avis di Foligno.