Avis in pillole, dalla rassegna stampa del 2 dicembre 2009

In Sardegna donne che donano

 

Ben ventidue sono state le donne che hanno donato in occasione della raccolta straordinaria organizzata dall'Avis comunale di Calangianus-Luras (OT) e tenutasi a Sant'Antonio (OT) grazie ai medici del centro trasfusionale di Olbia. La raccolta ha dato buonissimi frutti "rosa", vista l'affluenza del gentil sesso sui lettini dei prelievi. L'organizzazione  è stata curata dai volontari  "Amici dell'Avis" sostenuti dal parroco Don Antonio Tamponi, i quali, attraverso una grande opera di sensibilizzazione, hanno permesso la copiosa affluenza.

Sportello del Cittadino" per Avis

Venerdì 4 dicembre si terrà la conferenza stampa di presentazione del protocollo d'intesa tra la Provincia di Perugia e la corrispettiva Avis provinciale. Il luogo scelto per stringere l'accordo è la Sala della Partecipazione del Palazzo della Provincia di Perugia, situato in piazza Italia. Con questo accordo, la Provincia metterà a disposizione dell'Avis gli Sportelli del Cittadino e contribuirà alle campagne di sensibilizzazione per la donazione del sangue.

Il primo concreto atto di sostegno è la disponibilità di uno spazio presso lo Sportello del Cittadino Itinerante della Provincia, che sarà attivo presso la manifestazione ‘Expo Regalo' in programma a Bastia, Umbriafiere, dal  5 al 13 dicembre. Interverranno in conferenza stampa il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, il Vice Presidente Aviano Rossi e il Presidente di Avis Provinciale, Andrea Motti.